Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:LUCCA13°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'irresistibile parodia della telecronaca rai della cerimonia di inaugurazione, boom di visualizzazioni
L'irresistibile parodia della telecronaca rai della cerimonia di inaugurazione, boom di visualizzazioni

Attualità Venerdì 16 Aprile 2021 ore 09:10

Volontari in campo per raccogliere la plastica

Cittadini volontari impegnati nella raccolta di rifiuti
Cittadini volontari impegnati nella raccolta di rifiuti

Pronti, motivati: via! Nella giornata di lotta alla dispersione di rifiuti plastici, parte la chiamata a raccolta per pulire un tratto di Francigena



ALTOPASCIO — Pronti, motivati e armati di sacchetti: via! Altopascio dà appuntamento con l'ambiente, domenica prossima 18 aprile quando i volontari di Plastic Free Onlus, insieme all’associazione Terra di Mezzo e con il patrocinio del Comune di Altopascio e la collaborazione di Flowe, organizzano una mattinata dedicata alla raccolta della plastica e, più in generale, dei rifiuti abbandonati, in occasione della giornata di mobilitazione nazionale.

L’appuntamento è alle 9,30 al parcheggio del cimitero di Badia Pozzeveri: da qui i volontari, e chiunque vorrà partecipare, partiranno per una passeggiata ecologica, organizzata con tutte le precauzioni anti Covid-19, con l’obiettivo di ripulire il tratto di via Francigena che attraversa Badia Pozzeveri.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario registrarsi a questo link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/18-apr-altopascio/. Per informazioni è inoltre possibile contattare la referente di Plastic Free, Elena Viscusi, al numero: 3494696076.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno