comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 21°24° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 07 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, Galli: «Temo che il vaccino non ci sarà prima della fine del 2021»

Attualità martedì 21 luglio 2020 ore 11:40

Sostituiti 830 metri di condotta idrica

Conclusi i lavori all'acquedotto in via delle Cartiere per ottimizzare il sistema di distribuzione e risolvere il problema delle perdite



VILLA BASILICA — Si cono conclusi i lavori all'acquedotto in via delle Cartiere, dove con un investimento di 440mila euro la vecchia condotta è stata mandata “in pensione” e sostituita da una nuova tubazione realizzata con materiali più resistenti. 

L’intervento realizzato da Acque SpA concluso la settimana scorsa con il collegamento della condotta alla rete  punta a risolvere le criticità nell’approvvigionamento idrico nella zona alle porte del capoluogo. 

La nuova tubazione, lunga oltre 830 metri, è stata posata nel tratto compreso tra Ponte a Villa e Rimogno. La nuova condotta è realizzata in ghisa sferoidale, un materiale più resistente rispetto alle tubazioni di vecchia generazione, e ha un diametro più ampio rispetto alla vecchia. Grazie anche al rifacimento degli allacci d’utenza, l'intera porzione di rete idrica è stata completamente ammodernata. Nelle prossime settimane, trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno, sarà garantita anche la riasfaltatura dei tratti di strada interessati dai lavori.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità