Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 09:57

Nuova condotta idrica, ora si asfalta la strada

Sostituiti 380 metri di tubazione e tutti gli allacci privati. Durante I lavori divieto di sosta e il senso unico alternato



ALTOPASCIO — Partono i lavori di asfaltatura in via Firenze dopo la completa sostituzione della condotta idrica e i lavori di Enel.

Per effettuare i lavori il Comune di Altopascio ha istituito il divieto di sosta su entrambi i lati, con rimozione forzata, e il senso unico alternato regolamento da impianto semaforico fino al 4 luglio, data nella quale, salvo maltempo, è previsto il termine dei lavori. 

Il cantiere su via Firenze ha permesso ad Acque di sostituire ben 380 metri di tubazione e tutti gli allacci privati, per una spesa complessiva di circa 210mila euro. L’intervento in via Firenze si è inserito nel quadro dei lavori programmati per ammodernare, tratto dopo tratto, l’acquedotto cittadino.

“Questi sono lavori che spesso non si vedono, ma sono essenziali per la comunità e per l'intero paese - spiegano il sindaco, Sara D’Ambrosio e l’assessore ai lavori pubblici, Daniel Toci -. Altopascio purtroppo presenta in molti punti tubazioni vecchie, non adeguate alle attuali esigenze, lasciate per anni senza interventi e senza manutenzioni. Noi invece da circa quattro anni, grazie a una programmazione serata con Acque, stiamo risolvendo le situazioni più critiche, per dotare Altopascio di servizi primari efficienti e, quindi, anche maggiormente sostenibili dal punto di vista ambientale”.

Una volta terminata l’asfaltatura di via Firenze, Acque Spa inizierà  darà i lavori per sostituire un importante tratto di condotta in via Roma. Un’operazione che porterà in totale alla posa in opera di 420 metri di nuove tubazioni, per un investimento di 340mila euro. Nel dettaglio, i lavori partiranno dall’incrocio con via Giovanni Paolo e proseguiranno verso nord sull’intero tratto di via Roma. In seguito coinvolgeranno anche un tratto di via Cavour, dalla rotatoria che porta in via Valico fino a piazza Tripoli.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno