Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 20 giugno 2020 ore 10:07

Nuova scuola di Badia Pozzeveri, ricorso al Tar

A presentarlo è la ditta che si è posizionata seconda nella gara di affidamento. Il Comune ha deciso di costituirsi in giudizio



ALTOPASCIO — L’iter per la realizzazione della nuova scuola elementare di Badia Pozzeveri, in località Agliaio, è in dirittura d’arrivo ma il ricorso al Tar presentato dalla ditta che si è posizionata seconda nella gara di affidamento, potrebbe far slittare l'inizio dei lavori.

"L’inizio lavori, la cui gara per l’affidamento è stata condotta dalla Stazione unica appaltante della Provincia di Lucca, con la collaborazione dell’ufficio comunale lavori pubblici - spiega il Comune di Altopascio in una nota- potrebbe però subire un qualche ritardo a causa del ricorso al Tar presentato dalla ditta risultata seconda in graduatoria nella procedura selettiva. Ricorso che di fatto blocca l'avvio del cantiere fino a quando il Tribunale Amministrativo Regionale non si sarà espresso in merito alla richiesta di sospensiva avanzata dalla ditta ricorrente. Per legge, infatti, una volta effettuata l’aggiudicazione della gara, devono passare 35 giorni per permettere alle altre ditte partecipanti di presentare eventuali ricorsi: per effetto del decreto Cura Italia e come conseguenza all’emergenza Coronavirus, i 35 giorni erano stati temporaneamente sospesi. Poi una volta riaperti i termini, è arrivato il ricorso presentato dalla ditta che non ha vinto la gara. Di conseguenza, anche sulla scorta del parere del dirigente dell’ufficio patrimonio, il Comune di Altopascio ha deciso di costituirsi in giudizio, nominando il proprio legale. Intenzione dell’amministrazione comunale è di procedere quanto prima alla risoluzione di questo passaggio giuridico e far partire finalmente i lavori, attesi da tempo dall’intera comunità di Altopascio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità