Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 19 aprile 2022 ore 08:36

La sanità incrocia le braccia, possibili disagi

medico a braccia incrociate

E' in programma uno sciopero di 24 ore indirizzato a tutti i dipendenti della Asl, comparto e dirigenza. Ecco quali saranno i servizi garantiti



PROVINCIA DI LUCCA — La sanità si prepara a una giornata di sciopero. E' quella del prossimo venerdì 22 Aprile, e lo sciopero è indetto dal sindacato Al Cobas, indirizzato a tutti i dipendenti dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest del comparto e della dirigenza.

Lo rende noto la stessa Asl, che avvisa l'utenza per i possibili disagi nell’erogazione dei servizi sanitari (esami, ambulatori e così via) e amministrativi (prenotazione esami, accettazione e via dicendo) che si dovessero manifestare a livello sia territoriale che ospedaliero.

Come previsto dalla normativa vigente, tuttavia, saranno garantiti tutti i servizi minimi essenziali previsti per il settore della sanità e, per quanto riguarda le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi e non dimissibili. 

I servizi minimi essenziali comprendono ad esempio il Pronto Soccorso e servizi afferenti legati a problematiche non-differibili della salute dei cittadini ricoverati (turni dei reparti) e non. Di conseguenza anche il personale tecnico per la preparazione dei pasti e degli altri servizi di base.

Ancora, sono in fascia di garanzia tra l'altro i servizi di assistenza domiciliare, l'attività di prevenzione urgente (alimenti, bevande, e così via), la vigilanza veterinaria, l'attività di protezione civile, le attività connesse funzionalità centrali termoidrauliche e impianti tecnologici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità