Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 28 marzo 2022 ore 15:15

Addio alla pioniera tra le tecniche radiologhe

Carla Lenzi in un'immagine recente
Carla Lenzi

E' stata una tra le prime a rivestire quel ruolo all'ospedale di Lucca. Oggi la Asl ne annuncia la scomparsa avvenuta all'età di 88 anni



LUCCA — E' stata una pioniera, una tra le prime tecniche di radiologia dell'ospedale di Lucca. Carla Lenzi se n'è andata all'età di 88 anni, e la notizia della sua morte è diffusa dalla Asl Nord Ovest che esprime sensi di cordoglio. I funerali si svolgeranno domani martedì 29 Marzo alle 15 nella chiesa di Sant'Anna.

In pensione dal 2000, Carla ha trascorso tutta la sua vita professionale all'interno del nosocomio cittadino. E’ stata tra le fondatrici della scuola dei Tecnici di Radiologia nel vecchio ospedale di Lucca ed è entrata in servizio negli Anni 60. Il suo primo direttore di struttura è stato il professor Giordano, l'ultimo suo primario è stato il dottor Nerli. 

Nei sui 40 anni di attività, ricostruisce la Asl, ha formato tanti allievi tecnici, molti dei quali andati a loro volta in pensione. Sotto la guida dei vari primari che si sono susseguiti ha contribuito in maniera decisiva alla costruzione della Radiologia di Lucca.

"Un ricordo commosso - è l'espressione della Asl affidata a una nota - da parte dei colleghi che hanno conosciuto Carla e hanno apprezzato la sua disponibilità e il suo costante impegno in sanità. Alla famiglia, a Fabrizia e a Luigi, giungano le condoglianze da parte della direzione aziendale e della direzione del presidio ospedaliero, oltre che di tutti gli ex colleghi".

Una foto storica di Carla Lenzi

Una foto storica di Carla Lenzi

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità