Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 13:13

Muore colonna storica del commercio

Barbara Moni
Barbara Moni

Se n'è andata a 61 anni la figura di riferimento per i commercianti di Media Valle e Garfagnana, da 40 anni dipendente dell'associazione di categoria



GALLICANO — Da oltre 40 anni come dipendente di Confcommercio è stata punto di riferimento per l'universo commerciale della Media Valle e della Garfagnana. E ora è lutto per la morte di Barbara Moni, scomparsa all'età di 61 anni. Ne danno notizia i vertici dell'associazione di categoria Rodolfo Pasquini e Sara Giovannini, presidente e direttrice di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara. I funerali si svolgeranno domani giovedì 27 Gennaio alle 15 nel cimitero di Gallicano.

Nell'ambito associativo, ricordano Pasquini e Giovannini, "dal 1979 e dunque da oltre 40 anni, era una vera e propria figura di riferimento per l’intero territorio della Media Valle e della Garfagnana. Dopo aver lavorato a lungo nella sede di Gallicano, suo paese d’origine, Barbara da alcuni anni si era spostata negli uffici di Castelnuovo Garfagnana dove metteva ogni giorno a disposizione degli associati la propria competenza soprattutto in materia di contabilità, ma non solo". 

Alle doti professionali univa quelle umane e un sorriso sempre pronto per tutti i commercianti che si rivolgevano a lei per qualsiasi necessità: “Una perdita enorme – ricordano Pasquini e Giovannini - prima affettiva che lavorativa. Barbara faceva parte da tanti anni della grande comunità di Confcommercio, apprezzata e benvoluta da tutti". 

"Un’altra colonna della nostra associazione che viene a mancare, riempiendo di tristezza i nostri cuori. Un abbraccio a tutta la sua famiglia, in particolar modo al marito Lino e al figlio Andrea, da parte della nostra intera struttura”, concludono. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità