Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 16:13

Dopo il voto in Provincia assegnate le deleghe

Il presidente Menesini con Conti e i consiglieri delegati
Il presidente Menesini con Conti e i consiglieri delegati

Vicepresidente versiliese e 6 consiglieri delegati: ecco il nuovo corso dell'ente di Palazzo Ducale. Menesini trattiene tra l'altro la delega al Pnrr



PROVINCIA DI LUCCA — Un vicepresidente della Provincia di Lucca di nuovo versiliese e 6 consiglieri delegati: diventa operativo con queste novità il nuovo corso dell’ente di Palazzo Ducale guidato dal presidente Luca Menesini dopo il rinnovo del Consiglio provinciale avvenuto con le elezioni di secondo livello dello scorso 18 Dicembre.

Oggi Menesini ha ufficializzato la nomina di Nicola Conti quale vicepresidente della Provincia e le deleghe ai 6 consiglieri di maggioranza in base alle competenze, alle funzioni e ai servizi dell’amministrazione. Dopo Maurizio Verona (sindaco di Stazzema, vicepresidente dal 2018 al 2021) a ricoprire quindi la seconda carica dell’ente sarà il 40enne Conti, pietrasantino, ingegnere idraulico e dei trasporti, dipendente del Consorzio di Bonifica Toscana 1 Nord, consigliere comunale e capogruppo Pd di Pietrasanta dove fa parte della commissione comunale ambiente.

Conti si occuperà appunto di ambiente (parte di competenza ritrasferita alle Province su autorizzazioni per gestione rifiuti e sanzioni amministrative in materia ambientale), Polizia provinciale, infrastrutture ed edilizia scolastica della Versilia storica. La sua nomina a vicepresidente sarà formalmente ufficializzata nel corso della seduta del prossimo Consiglio provinciale.

Nicola Conti

Nicola Conti è il nuovo vicepresidente della Provincia di Lucca

Capogruppo di maggioranza della lista Provincia Civica Democratica e Progressista con Menesini sarà la consigliera provinciale Maria Teresa Leone a cui Menesini ha assegnato le deleghe all’istruzione, alle pari opportunità e alla Lotta alle diseguaglianze, in pratica le stesse deleghe che aveva nella precedente consiliatura.

Patrizio Andreuccetti, sindaco di Borgo a Mozzano, riceve le deleghe alle infrastrutture e alla viabilità della Piana di Lucca e della Valle del Serchio; poi trasporto pubblico locale, PUMS Valle del Serchio e Sport.

Andrea Carrari, sindaco di Piazza al Serchio, ha le deleghe all’edilizia scolastica e alla viabilità per la zona della Garfagnana, aree interne e Protezione civile.

Sara D’Ambrosio, sindaco di Altopascio, riceve le deleghe sull’edilizia scolastica per Lucca e la Piana, cultura e Pums Piana di Lucca.

Iacopo Menchetti: deleghe alla viabilità, alle infrastrutture e all’edilizia scolastica della Versilia sud, Pianificazione territoriale, Pums Versilia, Porto, Parchi, turismo.

Dal canto suo il presidente Luca Menesini si tiene le deleghe alla Pianificazione strategica e Pnrr, allo sviluppo economico e alla valorizzazione di Palazzo Ducale.

Formata la squadra che mi affiancherà nel governo della Provincia di Lucca! Sono davvero contento dei sindaci e...

Pubblicato da Luca Menesini su Giovedì 20 gennaio 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro