Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca venerdì 25 novembre 2022 ore 19:50

Insospettabile coppia di ricercati si rifugia in Toscana

I due fuggitivi erano ricercati in Francia e in tutta Europa, ma avevano trovato rifugio in Toscana, in un piccolo comune della provincia di Lucca



PROVINCIA DI LUCCA — Una coppia ricercata da tempo in Europa, sulla quale pende un’accusa per maltrattamenti in famiglia, si era resa irreperibile nascondendosi in un piccolo e tranquillo paese della provincia di Lucca, in Toscana.

Nel pomeriggio del 23 Novembre 2022 i militari del Nucleo Investigativo di Lucca hanno tratto in arresto un uomo e una donna, entrambi di nazionalità francese, colpiti da mandato di cattura europeo. 

L’attività investigativa dei militari, in collaborazione con il Servizio di Cooperazione Internazionale, ha consentito d’individuare l’abitazione in cui i due ricercati si nascondevano senza regolare contratto d’affitto né alcuna attività lavorativa. 

I due, da mesi ormai, avevano fatto perdere le loro tracce limitando gli spostamenti e usufruendo ogni volta di autovetture diverse di proprietà di differenti individui da loro conosciuti fortuitamente nel periodo di permanenza nel territorio della provincia di Lucca e del tutto ignari della vera identità della coppia. 

A fine operazione, l’uomo e la donna sono stati tradotti presso le case circondariali di Lucca e Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno