Cronaca martedì 19 luglio 2022 ore 15:00
Incendio doloso di un'abitazione, un arresto

Il giovane è stato rintracciato a Bologna. Avrebbe appiccato il fuoco a seguito di alcuni litigi con l'uomo che abita nell'appartamento
LUCCA — La squadra mobile ha eseguito a Bologna il fermo di un tunisino di 25 anni ritenuto responsabile di un incendio scoppiato in un appartamento di Lucca sabato scorso e che avrebbe potuto propagarsi anche ad altre abitazioni se i vigili del fuoco non fossero intervenuti tempestivamente.
Stando alla ricostruzione degli investigatori, il giovani tunisino nei giorni precedenti aveva pesantemente litigato con l'uomo italiano che abita nell'appartamento e un testimone lo avrebbe visto fuggire dal condominio poco dopo che il rogo era divampato.
Il 25enne è stato ricercato prima in Lucchesia e in Toscana e poi in Emilia dove aveva vissuto in passato. Quando è stato bloccato aveva con sè una borsa piena di indumenti e un biglietto per un autobus diretto a Parigi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI