Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 17 giugno 2022 ore 17:40

Il vasto rogo spinto dal vento minaccia le case

Il forte vento ha esteso il fronte di fuoco minacciando alcune abitazioni, Sul posto elicotteri e diverse squadre di volontari antincendio



LUCCA — Paura alle porte della città di Lucca, in località Fornace, dove un vasto incendio spinto dal forte vento si è esteso fino a minacciare alcune abitazioni.

L'allarme è scattato prima delle 16 quando sono giunte in sala operativa regionale numerose segnalazioni per un incendio boschivo alle porte della città di Lucca. Vista la presenza di numerose abitazioni e alberi di pino è stato disposto l'impiego di un elicottero e invio massiccio di squadre di volontariato antincendio di Racchetta sezione Vorno, Misericordia Montecarlo e operai forestali Mediavalle.

Il direttore operazioni appena giunto sul posto ha valutato la necessità del supporto di un secondo elicottero poiché il vento ha allargato il fronte di fuoco con alcune abitazioni nella traiettoria delle fiamme. 

Ulteriori squadre sono in preparazione per spegnimento e bonifica che secondo gli esperti durerà a lungo visto che il tipo di vegetazione interessata potrebbe generare nuovi focolai anche a distanza di ore dallo spegnimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità