Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 18:50

Test Covid in azienda e uno è positivo

test covid

Un medico e 5 infermieri hanno sottoposto a screening il personale della Lucart a Diecimo somministrando 366 tamponi su 384 dipendenti



PORCARI — La caccia al Covid-19 in azienda con screening a tappeto per i dipendenti ha portato alla scoperta di un caso di positività. E' accaduto allo stabilimento Lucart di Diecimo, dove martedì scorso dalle 7,30 alle 13,30 si è svolta la campagna di test per individuare eventuali casi di contagio. Tre i gazebo allestiti nel parcheggio aziendale destinato al personale, e a operare c'erano un medico e 5 infermieri messi a disposizione dalla farmacia Novelli di Lucca.

Attraverso la modalità del drive through, sono stati effettuati 366 tamponi su una popolazione complessiva di 384 persone. La differenza è dovuta al personale in mutua o che ha preferito effettuare il tampone individualmente. Un dipendente è risultato positivo. Già alcuni giorni fa Lucart aveva annunciato l’adesione all’iniziativa lanciata da Confindustria mettendo a disposizione i propri stabilimenti produttivi presenti a Porcari, Diecimo, Castelnuovo di Garfagnana e nel resto d'Italia insieme ai rispettivi medici competenti allo scopo di contribuire alla campagna vaccinale nazionale.

“Preservare la salute dei nostri dipendenti è stata fin da subito la priorità di tutto il Gruppo e continueremo ad impegnarci in iniziative concrete di protezione”, ha dichiarato Carlo Romeo Chief HR Officer di Lucart. “Vogliamo adottare tutte le misure precauzionali necessarie a ridurre il rischio di contagio sul luogo di lavoro - conclude - e per questo abbiamo deciso di predisporre una procedura di screening non appena rientrati dalle vacanze pasquali, un momento in cui il rischio potenziale cresce sensibilmente”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo si conta anche una vittima in ambito di Lucca. I dati territoriali in dettaglio dai bollettini di Regione e Asl Toscana nord ovest
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità