Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 17:13

Per i vaccini Covid Lucart apre le porte

L'impianto Lucart di Porcari
L'impianto Lucart di Porcari

L'azienda mette a disposizione i suoi siti produttivi di Diecimo, Porcari e Castelnuovo di Garfagnana insieme ai propri medici per le vaccinazioni



PORCARI — Per i vaccini contro il Covid-19 l'azienda cartaria Lucart apre le porte e mette a disposizione i propri stabilimenti nei siti produttivi di Diecimo, Porcari e Castelnuovo di Garfagnana come spazi in cui portare avanti il piano vaccinale. Non solo, perché l'azienda mette in campo anche i propri medici. L'iniziativa arriva in risposta all'appello lanciato da Confindustria per a mappare le realtà potenzialmente disponibili e idonee per essere configurate come siti vaccinali e moltiplicare così quelli già attivi nel paese. 

I dipendenti del gruppo potranno ricevere il vaccino direttamente presso gli stabilimenti aziendali, e se sarà possibile e le condizioni lo permetteranno, l’accesso sarà esteso anche ai familiari. “In questo momento di resilienza collettiva vogliamo dare il nostro contributo per agevolare la campagna vaccinale. Sharing the future vuol dire anche condividere tutte le risorse utili a garantire la sicurezza delle nostre persone", afferma Carlo Romeo, chief Hr officier di Lucart. 

"Siamo un’azienda che guarda sempre alla sostenibilità e con un forte senso di responsabilità sociale: faremo il possibile per alleggerire il carico delle strutture sanitarie pubbliche e garantire la sicurezza dei nostri lavoratori”, conclude Romeo. Adesso il dado vaccinale è tratto, e Lucart resta a disposizione delle autorità e in attesa di conoscere i protocolli da mettere a punto per adibire i propri spazi alla somministrazione dei vaccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità