Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 09:42

In piazza l'estate che sa di musica e spettacolo

Comune di Porcari
Comune di Porcari

Torna fra Luglio e Agosto il cartellone di eventi con due serate di punta e una miriade di offerte a ingresso gratuito, meglio con prenotazione



PORCARI — Musica, teatro, libri e appuntamenti per bambini: quello che era il Giugno porcarese si allarga e diventa un’intera estate di eventi in piazza Felice Orsi. Dall’anno scorso la manifestazione è stata ribattezzata Estate porcarese e anche l’edizione 2021 di appuntamenti in paese è pronta a decollare. Con l’organizzazione del Comune di Porcari e il supporto logistico e promozionale di Demia, in programma un fitto calendario che si snoderà tra il 3 Luglio e l'8 Agosto.

Due saranno i momenti clou. Il talk show di venerdì 16 Luglio, quando protagonista sarà l'attualità attraverso le riflessioni dello psichiatra e sociologo Paolo Crepet, e il live a tutta musica e imitazioni di sabato 31 Luglio affidato all'eclettico attore Dario Ballantini. Al mitigarsi degli effetti della pandemia da Covid-19 riparte così, a Porcari, la cultura e la voglia di spettacoli dal vivo. Un risultato di squadra ottenuto con la collaborazione attiva tra associazioni del territorio e la fiducia di partner come la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Toscana Energia.

“Grazie alla responsabilità delle persone, seppur dopo tanti sacrifici, e al grande lavoro dei medici e dei sanitari – commenta il sindaco Leonardo Fornaciari – anche a Porcari ripartono in grande stile gli eventi culturali. È per noi una bella soddisfazione tornare a proporre un cartellone di eventi in piazza, nel rispetto delle norme di sicurezza, certi che anche questo sia un segnale deciso di ripartenza: per la socialità, in primis, e per il mondo dello spettacolo che si riappropria, finalmente, di un pubblico in carne, ossa e cuore”.

“Nonostante il poco tempo a disposizione, a causa dell’incertezza delle disposizioni per gli eventi – aggiunge l’assessora alla cultura, Roberta Menchetti – quello che presenteremo a Luglio e Agosto è un cartellone in grado di solleticare la curiosità di ogni tipo di pubblico. La piazza centrale di Porcari si trasformerà in un palco ideale per le serate estive dei residenti e non solo”. In particolare hanno collaborato Animando – centro di promozione musicale, Centro culturale Cavanis, Fita (federazione italiana teatro amatori) di Lucca, la libreria Bella storia, l'associazione culturale Manidoro e Porcari's young stars.

Tutte le serate saranno a ingresso libero, previa misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani e registrazione. Per facilitare le procedure è possibile, e consigliato, accedere al sito www.eventbrite.it e prenotare il proprio posto, digitando 'Estate porcarese 2021'. L'utente visualizzerà tra i risultati tutti gli eventi in programma e da lì potrà concludere la registrazione attraverso una semplice e intuitiva procedura guidata. L'inizio degli spettacoli, salvo dove diversamente indicato, è previsto per le 21,30. Si consiglia di presentarsi almeno 15 minuti prima. I posti a disposizione sono 200 e le persone dello stesso nucleo familiare possono stare sedute vicine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità