Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 13:33

Contro lo stress da Covid sostegno psicologico

solitudine

Una rete di professioniste volontarie accolgono l'appello del Comune per fornire assistenza gratuita a chi è in disagio a causa della pandemia



PORCARI — Contro lo stress da Covid-19 ecco il sostegno psicologico gratuito per chi ha bisogno. Ci ha pensato il Comune di Porcari, dove una rete di psicologhe professioniste ha accolto la richiesta dell’assessora al sociale Lisa Baiocchi rinnovando la propria disponibilità ad effettuare il servizio di supporto telefonico alle persone in difficoltà.

Loro sono Antonella Bartolomei, Laura Cambò, Eleonora Cittadino, Angelica Fornaciari, Ilaria Giannini, Giulia Monelli e Francesca Pellicci, e come già nel mese di marzo forniranno assistenza gratuita a chi ne sentirà il bisogno. Basterà chiamare il numero unico del Centro operativo comunale 0583.211815, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 14 e prenotare il servizio.

“Tutti gli studi recenti confermano - commenta Baiocchi - come l’emergenza sanitaria abbia creato in una vasta fascia della popolazione una situazione di ansia e disagio che non sempre è possibile affrontare da soli". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità