Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 12 dicembre 2020 ore 15:10

Crisi Covid, il Comune tende una mano

Comune di Porcari
Il Comune di Porcari

Stanziamento da 150mila euro per le attività di ristorazione, i professionisti e gli artigiani. Ecco i requisiti per accedere al contributo



PORCARI — Calo di fatturato di almeno un terzo dall’1 marzo al 30 settembre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e un fatturato complessivo inferiore ai 500mila euro nel 2019: sono questi alcuni dei requisiti per accedere al contributo che il Comune di Porcari mette a disposizione di attività di ristorazione, professionisti e artigiani del territorio.

Lo stanziamento complessivo è di 150mila euro e tende una mano alle imprese in crisi per via del Covid-19, in particolare quelle che più hanno sofferto per le chiusure disposte a novembre dal governo tra bar, pasticcerie, pizzerie, ristoranti oltre agli artigiani e ai professionisti che non avevano già beneficiato delle misure di sostegno della scorsa primavera, quando dall'amministrazione venne erogato uno stanziamento di 200mila euro a fondo perduto. Il bando, disponibile in dettaglio sul sito del Comune, include i nuovi negozi aperti sul territorio nell'ultimo anno che non abbiano ricevuto altri contributi comunali per l’apertura.

“Il Comune di Porcari - dice l’assessora al bilancio Roberta Menchetti - mantiene le promesse. Avevamo detto che, appena ce ne fosse stata la possibilità, saremmo intervenuti di nuovo al fianco delle imprese del territorio e così abbiamo fatto. Un risultato raggiunto anche grazie a un costruttivo dialogo con la minoranza, che ringrazio. Il consiglio comunale di Porcari, di fronte a una crisi storica e globale come questa, sa essere capace di unità di intenti". 

“L’obiettivo - spiega l’assessora con delega al centro commerciale naturale Eleonora Lamandini - è intercettare anche alcune attività che in primavera non avevano potuto beneficiare del contributo, professionisti e artigiani che pure hanno patito come altre categoria le conseguenze economiche della pandemia”. 

Le domande vanno indirizzate al servizio finanziario o al servizio assetto del territorio - a seconda delle categorie - entro dieci giorni dalla data della pubblicazione del bando con una autocertificazione sull’esistenza dei requisiti per ottenere i fondi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità