Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA10°16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità domenica 25 gennaio 2015 ore 14:15

Piana, due domeniche a targhe alterne

Lucca, Capannori, Porcari e Montecarlo hanno già aderito alla prima iniziative coordinata. Domenica 1 febbraio circolano i dispari, l'8 i pari



CAPANNORI — Targhe alterne per due domeniche e su tutti i comuni della Piana. Le domeniche ecologiche sono in programma nelle mattine di domenica 1 e domenica 8 febbraio nel capoluogo e nella Piana di Lucca. 

All’iniziativa hanno già aderito i Comuni di Lucca, Capannori, Porcari e Montecarlo che nei prossimi giorni emetteranno apposite ordinanze coordinate per l’istituzione delle due domeniche a targhe alterne a fronte di dati che parlano di due sforamenti dei livelli consentiti di pm 10 ogni tre giorni dall’inizio dell’anno.
Un provvedimento che viene attuato prima che scatti l’obbligo di legge (le due domeniche ecologiche vanno realizzate dopo 35 sforamenti) con l’obiettivo anche di sensibilizzare la cittadinanza sul problema e creare maggiore consapevolezza sulla necessità di adottare stili di vita diversi.
Domenica 1 febbraio potranno circolare i mezzi con targa dispari, mentre la domenica 8 febbraio potranno viaggiare i mezzi con targa pari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità