Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 19:32

Polveri sottili, dal prossimo a targhe alterne

Domenica la centralina di rilevamento di Capannori è tornata a segnalare il superamento dei valori limite di PM10



CAPANNORI — Sono già 35. Al prossimo giorno di superamento del limite sarà fatto divieto di accensione di fuochi all’aperto prodotti da combustione da biomassa. 

Domenica 23, la centralina di Capannori in via di Piaggia sul monitoraggio della quantità di polveri sottili nell’aria è tornata a segnalare il superamento dei valori limite di PM10, superati anche il 21 e il 22 di novembre, facendo così raggiungere, dall’inizio dell’anno, 35 giorni in cui la quantità di polveri sottili erano superiori al consentito.

Non appena si giungerà a 36 giorni di superamento, il Comune di Lucca emanerà una specifica ordinanza a garanzia della qualità dell’aria e quindi a tutela della salute dei cittadini. Dopo il 36esimo giorno di superamento, se si verificassero cinque giorni consecutivi di superamento del limite delle PM10, si dovrà procedere alla limitazione del traffico con il sistema delle targhe alterne in tutto il territorio comunale fino al rientro del superamento del limiti oppure al sistema il di targhe alterne per due domeniche.

Si invita tutta la cittadinanza a continuare a seguire le prescrizioni per limitare le emissioni inquinanti. I cittadini sono invitati inoltre a ridurre sensibilmente l’uso dei veicoli a motore quali le automobili, i motocicli, i ciclomotori e utilizzare, in alternativa, i mezzi e servizi pubblici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno