Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:25 METEO:LUCCA21°33°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 26 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendi nell'Oristanese, fiamme alte e gente in strada a Porto Alabe: centinaia di evacuati

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 09:45

Sport e ambiente a braccetto per la pace

Keep Clear and Run for Peace

La corsa podistica contro l'abbandono dei rifiuti segue la Linea Gotica partendo da Montignoso in sette tappe. La prima tappa è a Pescaglia



PESCAGLIA / MONTIGNOSO — Si corre, si contribuisce a contrastare l'abbandono dei rifiuti, si porta un messaggio di pace lungo la Linea Gotica, in un percorso in sette tappe che da Montignoso in provincia di Massa Carrara arriva fino a Rimini. E' la Keep Clear and Run for Peace 2021, e la sua prima tappa è a Pescaglia. La manifestazione eco sportiva venerdì 23 avrà Pescaglia come punto di arrivo, e sabato 24 come scenario di partenza per la seconda tappa che punta a Pievepelago, in provincia di Modena.

Il programma prevede che gli atleti per le 17,20 del 23 aprile raggiungano la piazza della Chiesa di Santa Maria Assunta di Pascoso. I partecipanti e i loro staff pernotteranno sul territori, poi saranno pronti a ripartire il giorno successivo, alle 8,30, da piazza del Municipio con un evento di pulizia del territorio limitrofo da parte dello staff di Keep Clear and Run in collaborazione con l’associazione I Giovani della Casa delle Idee. Il percorso in totale comprende 416 chilometri e sette tappe in calendario da venerdì fino al 29 aprile. L'eco-trail contro l’abbandono dei rifiuti è giunto alla settima edizione e anche quest’anno è dedicato al tema della pace.

L’eco-atleta e divulgatore ambientale Roberto Cavallo, accompagnato lungo il percorso dal triatleta Roberto Menicucci, attraverserà in sette tappe la Linea Gotica tra Toscana ed Emilia Romagna, nello scenario meraviglioso dell’Appennino tosco-emiliano tra valli e boschi. Per sette giorni, Cavallo e Menicucci raccoglieranno i rifiuti abbandonati che troveranno, fotografando e mappando quelli che non sarà possibile portare con sé.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Erano appena passate le 6 quando la vettura con 3 persone a bordo è finita fuori controllo. Per il giovane, di Ponte Buggianese, non c'è stato scampo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

STOP DEGRADO