Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 09:27

Alle elementari viene giù il controsoffitto

alunno elementari

La pioggia del fine settimana, un'infiltrazione d'acqua dal tetto e alla primaria di Monsagrati sono piombati al suolo alcuni pannelli



PESCAGLIA — La pioggia del fine settimana, un'infiltrazione d'acqua da uno sfiato sul tetto e alla scuola elementare di Monsagrati sono piombati al suolo alcuni pannelli dal controsoffitto. Ieri l'attività didattica è stata sospesa e gli alunni rimandati a casa mentre si effettuavano la riparazione del danno e le verifiche sulla struttura.

A darne notizia è il sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti. I pannelli sono venuti giù nel locale di sporzionamento della primaria: "D'accordo con la sirigente scolastica - ha spiegato il primo cittadino - è stata sospesa l'attività didattica per consentire di riparare il danno e verificare che l'infiltrazione non avesse prodotto ulteriori problemi alla struttura". 

"Grazie all'intervento tempestivo dell'ufficio tecnico comunale - dà conto Bonfanti - si è ripristinato il controsoffitto caduto e si è provveduto a controllare tutta la struttura in modo da poter fare rientrare già domattina (stamani, ndr) i nostri bambini a scuola in sicurezza. Quell'edificio presenta numerose criticità - conclude Bonfanti - motivo per cui stiamo realizzando il Nuovo Plesso Scolastico lì accanto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità