Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA11°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 24 dicembre 2021 ore 08:59

La sanità di territorio trova casa nella scuola

sportello asl

Lo stabile di Torcigliano è stato individuato per ospitare una Casa di Comunità con medici e infermieri. E per gli specialisti ci sarà la telemedicina



PESCAGLIA — La sanità di territorio trova casa nello stabile della scuola di Torcigliano, individuato per ospitare una Casa di Comunità. La struttura è pensata per rispondere ai bisogni diffusi di salute dei cittadini, e vi opereranno medici e infermieri pronti a prendere in carico globalmente il paziente.

Ci saranno punti di guida e orientamento tra i diversi servizi a disposizione, sanitari e sociali, di prenotazione di visite ed esami, di prestazioni domiciliari infermieristiche o di assistenza sociale. E in caso di necessità di consulti specialistici entrerà in funzione la telemedicina. 

Soddisfatti l'assessore al sociale Beatrice Gambini e il sindaco Andrea Bonfanti, che sottolineano come il progetto giunga proprio in una fase in cui era importante dare nuova vita all'immobile che presto sarebbe rimasto vuoto: "L'asilo infatti, con Settembre 2022 - ricorda Gambini - verrà trasferito presso il nuovo plesso scolastico di Monsagrati". 

“Di questa nuova Casa della Comunità, oltre ai cittadini del comune di Pescaglia, beneficeranno anche tutti coloro che risiedono in zone limitrofe e che già gravitano sulla Valfreddana - sottolinea Bonfanti - come ad esempio chi risiede a Torre piuttosto che a Orbicciano o Valpromaro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca