Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:45 METEO:LUCCA12°22°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»

Attualità sabato 12 luglio 2025 ore 19:20

Domenica sotto la pioggia, allerta arancione per temporali

Allerta su gran parte della regione per rischio temporali: arancione su costa e zone meridionali, gialla su quelle centrali e nord occidentali



TOSCANA — La bassa pressione in transito porterà possibili nuove precipitazioni sulla Toscana. Per questo domani, su gran parte della regione, scatterà un'allerta meteo per temporali forti e rischio idrogeologico su reticolo idraulico minore, valido dalle 7 alle 13.

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso due allerte: una arancione su costa e zone meridionali, una gialla su quelle centrali e nord occidentali. 

Restano escluse dal bollettino di allerta le aree del Mugello e della Val di Sieve, della Romagna toscana, dell’Arno Casentino e Valtiberina.

Diversi comuni hanno adottato alcuni provvedimenti:

Per tutta la durata dell'allerta meteo arancione, a Livorno il sindaco ha disposto la chiusura al pubblico dei parchi pubblici, dei cimiteri e del canile comunale.

Parchi e cimiteri saranno off limits anche a Carrara, dove fino al termine dell'allerta, saranno chiuse anche spiagge libere e stabilimenti e sospeso il consumo bevande e alimenti nei dehors. Sospesi anche mercati e manifestazioni all'aperto. 

A Massa, il sindaco Francesco Persiani ha firmato un'ordinanza con la quale dispone la chiusura dei parchi pubblici cittadini e del Parco Fluviale del Frigido, dei cimiteri e degli impianti sportivi comunali all'aperto. Anche qui, sospese le manifestazioni all'aperto e il mercato settimanale di Ronchi a Marina di Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è concluso il voto: Giani riconfermato presidente, Pd primo partito e FdI secondo. Ecco le percentuali relative alla provincia lucchese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità