Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 15:27

Aiuti alle famiglie per la tassa sui rifiuti

bollettini tari

Via al bando per contributi Tari 2021. Le domande daranno luogo a due graduatorie parallele per Isee o in caso di crisi causata dal Covid



PESCAGLIA — Un bando per due graduatorie parallele: è quello approvato dal Comune di Pescaglia per la concessione di contributi in riduzione della Tassa sui Rifiuti Tari 2021 per le Utenze Domestiche tramite il fondo straordinario stanziato dall’amministrazione.

Per presentare domanda, da inoltrare entro il 30 Marzo 2022, bisogna risiedere a Pescaglia nell’alloggio soggetto al pagamento del tributo, poi verranno redatte due graduatorie, A e B, che saranno soddisfatte fino ad esaurimento della somma disponibile.

Alla formazione della graduatoria A concorrono i cittadini appartenenti a un nucleo familiare il cui Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente ordinario e/o corrente) non sia superiore a 16.500 euro. Andranno a formare la graduatoria B tutti coloro che abbiano subito una oggettiva diminuzione del reddito causata dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

In questo secondo caso, spiega l'amministrazione comunale in una nota, il cittadino dovrà dimostrare una diminuzione del reddito del nucleo familiare in misura non inferiore al 30% per cause riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19, rispetto alle corrispondenti mensilità dell’anno 2019. Per l’accesso al contributo il valore Isee (ordinario e/o corrente) non potrà in ogni caso essere superiore a 21.000 euro.

Bando, dettagli, moduli di domanda e modalità di presentazione sono presenti sul sito del Comune di Pescaglia: "Stante il perdurare della crisi - spiega l’assessore alle politiche sociali Beatrice Gambini - abbiamo voluto che all’interno del bando Tari per utenze domestiche si prestasse attenzione anche a tutti coloro che, a seguito della pandemia, hanno visto ridurre il reddito del proprio nucleo familiare, che sia esso da lavoro dipendente o da lavoro autonomo. Da qui la formazione di due graduatorie distinte, A e B". Soddisfazione è espressa dal sindaco Leonardo Fornaciari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità