Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 18:34
Non è una città per bulli
Fenomeno del bullismo in netto calo a Lucca anche nella sua declinazione informatica secondo i dati dell'Università di Firenze
LUCCA — Non è una città per bulliFenomeno del bullismo in netto calo a Lucca anche nella sua declinazione informatica secondo i dati dell'Università di FirenzeI risultati escono dal progetto 'NoTrap' realizzato dal laboratorio di studi longitudinali in psicologia dello sviluppo dell'Università di Firenze.
Se a livello nazionale secondo l'Istat esiste un 20 per cento di ragazzi che subiscono prepotenze nelle scuole in maniera sistematica, a Lucca il dato scende al 5 per cento per cento per le forme più frequenti e al 16 per cento per il bullismo che si presenta occasionalmente.
Ancora più basso il dato relativo al cyberbullismo che è al 3 per cento per le forme più pesanti e al 12 per cento per quelle occasionali.
I dati sono stati presentati durante l'incontro 'Programma NoTrap!' che si è svolto in Palazzo Ducale a Lucca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI