Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 16:55

Niente notte bianca, è lutto nazionale

Comune e Confcommercio hanno annullato la data del 27 agosto per la Notte Bianca dopo la proclamazione del lutto nazionale da parte del Governo



LUCCA — E’ questa la decisione presa al termine di un incontro convocato d’urgenza dopo la proclamazione di lutto nazionale quando si svolgeranno i funerali delle vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia.

L’amministrazione comunale e Confcommercio si ritroveranno nuovamente lunedì prossimo (29 agosto) per stabilire la data di una nuova serata, da svolgersi a breve nel centro storico di Lucca.

“La città di Lucca si unisce al lutto di tutta l’Italia per le vittime del terremoto devastante che ha colpito le regioni centrali del nostro Paese –. dichiara il sindaco Alessandro Tambellini – La decisione presa all’unisono, insieme a Confcommercio, di annullare la data di domani sera per la Notte Bianca vuole esprimere la vicinanza della comunità lucchese alle popolazioni delle Marche, del Lazio e dell’Umbria per questa enorme tragedia”.

“Si è trattato di una decisione difficile e certamente sofferta – commenta il presidente di Confcommercio Ademaro Cordoni -, ma al tempo stesso inevitabile, rispettosa di un clima di lutto e dolore che coinvolge tutto il nostro Paese e va ben al di là dei confini della nostra città. L’impegno che ci prendiamo sin da ora è quello di organizzare assieme al Comune una nuova serata, da far svolgere a breve nel centro storico. La Notte Bianca, così come era stata pensata, non sarà replicabile, ma si tratterà lo stesso di un appuntamento di grande spessore e qualità. Le due date su cui stiamo lavorando sono quelle del 3 e del 10 settembre: lunedì daremo la data precisa e i dettagli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità