Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA20°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 09:33

Ztl, è tempo di rinnovi

Metro e Comune invitano gli utenti a non concentrare i rinnovi a fine mese, ad utilizzare la prenotazione ma soprattutto le procedure online



LUCCA — Con il mese di Agosto ha preso il via il periodo di rinnovo dei permessi di accesso, transito e sosta nella Ztl per le categorie G (residenti e dimoranti nelle zone regolamentate al di fuori del centro storico), M (imprese di gestione dei servizi pubblici), O (anziani non autosufficienti residenti e dimoranti nella ZTL B).

Metro srl e Comune di Lucca invitano gli utenti "A non concentrare i rinnovi a fine mese, ad utilizzare la prenotazione ma soprattutto le procedure online".

“Dal 1 al 10 agosto sono stati rilasciati 241 permessi – affermano l'assessore al traffico Gabriele Bove, l'amministratore unico e il direttore generale di Metro srl Cristian Bigotti e Mauro Natali - Di questi 88 sono relativi a permessi che erano scaduti il 31 Luglio (prevalentemente B1) 153 sono i permessi rinnovati delle categorie di agosto G, M e O. In agosto sono stati fatti soltanto 8 pratiche online: troppo poche – affermano gli amministratori – per questo rinnoviamo ancora una volta l'invito a non concentrare negli ultimi giorni del mese l'afflusso agli sportelli: il sistema prenotazioni sta funzionando bene, ma è necessario che si utilizzi maggiormente il sistema di rinnovo on line tramite il portale Metro - www.metrosrl.it che consente di ritirare il permesso senza coda allo sportello”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pupazzi e borracce, bigiotteria per i più piccoli e accessori per capelli: i prodotti a rischio sono stati individuati dalla guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità