Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 18:40

Per l'ambiente pulito volontari protagonisti

I volontari all'opera
I volontari all'opera

Un gruppo di cittadini ha ripulito le sponde del rio Mulernino collezionando 7 sacchi di bottiglie di vetro, 2 batterie e tanti rifiuti



LUCCA — Cittadini impegnati per il territorio: lunedì scorso alcuni abitanti di Mammoli, Mastiano e Aquilea guidati da Pier Luigi Mechetti, ex dipendente di Sistema Ambiente, hanno ripulito un tratto del rio Mulernino, in via Massa e Nazzalla a Mammoli in una giornata di lavoro che ha permesso ai volontari di raccogliere 7 sacchi di bottiglie di vetro, due batterie di auto e tanti rifiuti ingombranti e non solo. A completare il gruppo anche Enzo Sordi, Patrizia Giambelli, Angelo Simonetti, Marco e Davide Bertolacci e Paola Pedrigi.

“Speriamo - commentano i cittadini - che in tanti seguano il nostro esempio per proseguire nella pulizia del nostro bellissimo territorio. C’è chi cerca di distruggere l’ambiente, di rovinare la nostra casa, ma non ci fermeremo. Puliamo il mondo e lasciamolo pulito per i nostri figli". E a loro va il ringraziamento di Sistema Ambiente i cui operatori sono intervenuti al termine della pulizia per rimuovere i sacchi di rifiuti.

Sistema Ambiente ricorda che per segnalare discariche a cielo aperto e rifiuti abbandonati è possibile scrivere sulla pagina Facebook, sul profilo Instagram (Sistema Ambiente Lucca) o al numero WhatsApp, 333.612.6757, oppure utilizzare il portale Ambiente Sistemato o la App Junker.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità