Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 17:57

Passeggiate per i cani delle persone in quarantena

Sono usciti di casa 500 volte in sei mesi i 40 cani seguiti dai volontari Anpana Lucca grazie al progetto "Zamp-eggiando" sostenuto dal Comune



LUCCA — Anche i cani delle persone in quarantena per il Covid hanno potuto andare a passeggio grazie al servizio offerto da Anpana Lucca. Sono 500 le uscite e 40 cani seguiti nel corso degli ultimi 6 mesi, con il progetto "Zamp-eggiando con il tuo cane" ideato da Anpana Lucca e sostenuto dall'amministrazione comunale.

Il servizio ha dimostrato immediatamente di andare a intercettare un bisogno reale e sentito da parte di molti cittadini lucchesi. Da subito sono arrivate decine di telefonate di aiuto, che hanno spinto Anpana a chiedere la collaborazione di altre associazioni animaliste del tavolo dell'Osservatorio Affari Animali del Comune di Lucca.

Alla richiesta hanno risposto una decina di volontarie di Lav e Animalisti Italiani che hanno contribuito fino ad ora a coprire le uscite necessarie per portare a spasso i quaranta cani.

Come funziona “Zamp-eggiando con il tuo cane”

Ogni cane preso in carico dal progetto viene portato fuori con orari che, compresi i giorni festivi, vanno dalle 7.30 del mattino alle 21.00 della sera. Chi ha necessità di attivare il servizio, può contattare Anpana Lucca ai numeri 366/2780347, 347/ 0111662 o la Protezione Civile del Comune di Lucca allo 0583/409061. Anpana inoltre, per chi è impossibilitato, si occupa di portare gli animali dai veterinari, toelette, cliniche per interventi e urgenze varie, sempre telefonando ai stessi numeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità