Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 19:35

Parco fluviale lindo e pinto con i volontari

I volontari

L'associazione Plastic Free di Borgo a Mozzano ha raduntato circa 15 sacchi di rifiuti abbandonati, poi recuperati da Sistema Ambiente



LUCCA — Circa quindici grossi sacchi neri pieni di rifiuti, rottami, ruote, una vecchia griglia, forse residuo di qualche cena estiva, e tanta altra sporcizia non identificabile: questo il risultato della mattinata di pulizia che l’associazione Plastic Free Odv Onlus, sezione di Borgo a Mozzano, ha compiuto lungo il Parco fluviale, a Lucca, da via della Macchia fino a dopo lo spazio dedicato al tiro alla forma. Circa due ore di ricerche e raccolta, culminati poi con l’intervento degli operatori di Sistema Ambiente che hanno portato via il materiale raccolto per restituire ai lucchesi un Parco fluviale più bello e più pulito.

Il gruppo di volontari, composto prevalentemente da studenti e appassionati escursionisti, era alla prima uscita pubblica. La sezione fa parte della Plastic Free Odv Onlus, un’associazione di volontariato nata nel 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della dispersione della plastica, in particolare quella monouso, nell’ambiente e nelle acque. Nata come realtà digitale, nel primo anno ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con oltre 550 referenti in tutta Italia, si posiziona come la più importante e concreta associazione impegnata su questo fronte.

Non solo online: Plastic Free, infatti, porta avanti progetti che vanno dalla raccolta dei detriti e dei materiali abbandonati sulle spiagge, nei centri urbani, nei parchi al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni, dal Plastic free walk al Plastic free diving.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità