Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità domenica 14 marzo 2021 ore 10:24

Uova di cioccolato per le pattumiere del mare

Il banchetto di raccolta fondi
Il banchetto di raccolta fondi

L'associazione Round Table 51 ha avviato una raccolta fondi per acquistare 4 bidoni galleggianti per la raccolta dei rifiuti in acqua e nei porti



LUCCA — Uova di cioccolato in vista della Pasqua per raccogliere fondi con cui acquistare almeno quattro pattumiere del mare, i sea bins: è l'iniziativa di Round Table Italia che ieri ha portato per le vie di Lucca i banchetti di Round Table 51 Lucca. I soci lucchesi hanno così aderito alla campagna Obiettivo mare pulito per dotare il mare e soprattutto i porti dei bidoni galleggianti che raccolgono rifiuti, in particolare materie plastiche.

"I soci lucchesi, continuando quindi a mostrare attenzione e sensibilità alla tutela dell'ambiente, nel rispetto delle normative a contrasto della pandemia da Covid-19 - recita una nota dell'associazione - hanno quindi raccolto fondi fra i cittadini, a cui sono state offerte uova di Pasqua e un prodotto per la pulizia della casa del marchio sponsor a sostegno del progetto".

"Sono importanti momenti di partecipazione e di sensibilizzazione della comunità verso il rispetto e la tutela dell'ambiente e dei mari. Con un piccolo gesto si contribuisce ad un progetto volto a rendere più puliti i nostri mari, troppo spesso pieni di plastiche e altri rifiuti non smaltibili. Chi volesse ancora partecipare, la raccolta fondi è attiva sulla piattaforma Wishraiser", è l'appello del presidente Lorenzo Natali.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono tornati a salire i casi di coronavirus, sei i territori comunali colpiti dal virus. I dati dei bollettini di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità