Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità domenica 07 marzo 2021 ore 16:00

Armati di sacchi a raccogliere rifiuti sulle mura

Una delegazione di Round Table 51 ha ripulito da plastica e cartacce abbandonate il tratto compreso tra la Casa del Boia e il baluardo San Regolo



LUCCA — Armati di sacchetti hanno raccolto i rifiuti trovati a terra sulle Mura Urbane. Protagonisti dell'iniziativa un gruppo di "Tablers" in azione per la Settimana dell'ambiente.

Questa mattina una delegazione dell'associazione Round Table 51 ha infatti ripulito da plastica e cartacce abbandonate il tratto compreso tra la Casa del Boia e il baluardo San Regolo.

"Abbiamo raccolto vari sacchi, differenziandone il contenuto, ciò a testimonianza del fatto che non sono mai troppe le iniziative per a sostegno della pulizia dell'ambienta- commenta Round Table 51 Lucca -Abbiamo raccolto carte, plastiche, materiale non riciclabile, tra cui anche 7 mascherine. Il nostro impegno è stato apprezzato dai passanti, vari dei quali ci hanno anche portato dei rifiuti da smaltire. Questo ci fa molto piacere, perché un ambiente pulito migliora il benessere collettivo. Siamo molto sensibili alla tematica ambientale-ecologica e il nostro auspicio è quello di dare l'esempio per un maggiore rispetto della natura e dell'ambiente".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo si conta anche una vittima in ambito di Lucca. I dati territoriali in dettaglio dai bollettini di Regione e Asl Toscana nord ovest
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità