Attualità domenica 07 marzo 2021 ore 16:00
Armati di sacchi a raccogliere rifiuti sulle mura

Una delegazione di Round Table 51 ha ripulito da plastica e cartacce abbandonate il tratto compreso tra la Casa del Boia e il baluardo San Regolo
LUCCA — Armati di sacchetti hanno raccolto i rifiuti trovati a terra sulle Mura Urbane. Protagonisti dell'iniziativa un gruppo di "Tablers" in azione per la Settimana dell'ambiente.
Questa mattina una delegazione dell'associazione Round Table 51 ha infatti ripulito da plastica e cartacce abbandonate il tratto compreso tra la Casa del Boia e il baluardo San Regolo.
"Abbiamo raccolto vari sacchi, differenziandone il contenuto, ciò a testimonianza del fatto che non sono mai troppe le iniziative per a sostegno della pulizia dell'ambienta- commenta Round Table 51 Lucca -Abbiamo raccolto carte, plastiche, materiale non riciclabile, tra cui anche 7 mascherine. Il nostro impegno è stato apprezzato dai passanti, vari dei quali ci hanno anche portato dei rifiuti da smaltire. Questo ci fa molto piacere, perché un ambiente pulito migliora il benessere collettivo. Siamo molto sensibili alla tematica ambientale-ecologica e il nostro auspicio è quello di dare l'esempio per un maggiore rispetto della natura e dell'ambiente".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI