Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 08:55

Oltre 600 segnalazioni per abbandono di rifiuti

Sono quelle gestite da Sistema Ambiente negli ultimi 4 mesi. Nello stesso periodo sono state risolte oltre 2mila criticità legate al porta a porta



LUCCA — Tra Ottobre e Febbraio Sistema ambiente ha ricevuto e risolto oltre 600 segnalazioni per abbandono di rifiuti e più di duemila accessi ai canali di comunicazione diretta per chiedere informazioni e segnalare criticità legate al porta a porta.

"Il 2020 è stato un anno di grandi cambiamenti nel servizio di raccolta differenziata  – spiega Matteo Romani, presidente dell’azienda a prevalente capitale pubblico che gestisce i servizi di igiene urbana nel comune di Lucca – prima con l’introduzione dei Garby in centro storico, che sono andati a sostituire la raccolta filo-strada; poi con la realizzazione dei nuovi calendari per il “porta a porta” in periferia, con la suddivisione del territorio in aree diverse e la separazione del vetro dagli imballaggi in plastica e in alluminio. Il tutto anticipato, già dalla fine del 2019, con l’avvio del servizio di spazzamento meccanizzato programmato. Sistema Ambiente ha quindi deciso di avviare un filo diretto con gli utenti e, più in generale, con la cittadinanza comunque interessata alla raccolta rifiuti. Un filo che ha consentito a Sistema Ambiente di registrare, gestire e intervenire, da Ottobre 2020 a Febbraio 2021, su qualcosa come 662 segnalazioni di abbandono dei rifiuti ma, soprattutto, di risolvere attraverso appositi interventi delle “squadre” operative ben 2.114 criticità legate al porta a porta".

I canali di comunicazione con Sistema Ambiente sono il call center attivo dal lunedì al sabato, il numero Whatsapp (333.6126757) attivo anche nei festivi per informazioni e segnalazioni, oltre allo sportello virtuale e la app per le segnalazioni di abbandono dei rifiuti e di altre criticità legate alla raccolta. A questi si aggiungono un portale per l’ambiente “sistemato” e un servizio dedicato per guidare i cittadini alle prese con l’emergenza Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità