Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 19:06

Volontari spazzano via una discarica intera

I volontari coi rifiuti raccolti
I volontari coi rifiuti raccolti

Il gruppo ecologico ha raccolto 68 sacchi di rifiuti abbandonati davanti al bosco di Villa Veronesi a Mammoli. E non è che l'inizio



LUCCA — Annunciano che questa non sia che la prima sessione del loro lavoro, sta di fatto che i volontari del gruppo ecologico di Mastiano, Mammoli, Gugliano e Aquilea in settimana hanno spazzato via una discarica intera. Sono in tutto 68 i sacchi di rifiuti - 13 di vetro e 55 di non riciclabili - tolti da davanti al bosco di Villa Veronesi a Mammoli, in località Boschetti.

E' dunque tornato in azione il gruppo nutrito, composto da volontari, che periodicamente si dedica alla pulizia di intere porzioni di territorio. "Si tratta di un grande lavoro - commentano i responsabili del gruppo -: ci vorranno almeno tre giorni per ripulire tutta l’area, perché si tratta di una discarica di grandi dimensioni ma con impegno e tanta buona volontà ce la faremo". 

"Per noi - proseguono - è un orgoglio vedere che molti giovani hanno a cuore il territorio: è bello ritrovarci e impegnarci per i nostri paesi, per farli conoscere, valorizzarli e proteggerli da quegli incivili che vorrebbero distruggerli". Il miglior modo per aiutarli? Non lasciare rifiuti a casaccio. Per questo Sistema Ambiente ricorda che i suoi operatori sono quotidianamente presenti sul territorio per la gestione ordinaria dei ritiri porta a porta e per ripulire il territorio da rifiuti abbandonati e discariche abusive. Per segnalare rifiuti abbandonati o discariche è possibile scrivere sulla pagina Facebook, sul profilo Instagram (Sistema Ambiente Lucca) o al numero WhatsApp, 333.612.6757, oppure utilizzare il portale Ambiente Sistemato o la App Junker.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità