Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 11 aprile 2022 ore 12:43

Via Elisa alla rivoluzione viabilità

Porta Elisa a Lucca

Circolazione e sosta nella zona attorno a Porta Elisa si preparano al cambiamento previsto nel Piano urbano di mobilità sostenibile



LUCCA — Via Elisa a senso unico da giovedì 14 Aprile, con la circolazione e la sosta nella zona limitrofa attorno a Porta Elisa che si preparano alla rivoluzione prevista nel Piano urbano di mobilità sostenibile (Pums).

Il provvedimento, già in programma a fine Marzo, era stato posticipato dall’amministrazione comunale in attesa della chiusura delle scuole per il periodo delle vacanze pasquali e perché in questi stessi giorni non ci saranno in transito i mezzi pesanti a servizio del cantiere per la scuola di via San Nicolao.

Col nuovo assetto si punta a produrre maggiore sicurezza stradale nella zona aumentando i posti auto e razionalizzando il traffico, vista anche la presenza della scuola Carducci. 

In particolare, per chi entra in auto da Porta Elisa il senso unico sarà in direzione est-ovest obbligatoria, verso via dei Fossi e per uscire dal centro storico sarà invece necessario svoltare a destra in via Santa Chiara, poi in via della Quarquonia e via dei Bacchettoni, per raggiungere Porta San Iacopo. 

Con il senso unico sarà recuperato spazio per la sosta: saranno realizzati 18 stalli gialli riservati ai residenti sul lato settentrionale della strada, mentre lungo il marciapiede meridionale saranno inseriti 16 stalli blu a pagamento, un posto riservato disabili e uno spazio carico-scarico, inoltre saranno mantenuti i suoli pubblici. 

Per facilitare l'accesso al parcheggio a pagamento di piazza San Ponziano, via delle Sette Arti sarà esclusa dalla Zona a traffico limitato mentre in via Santa Chiara, nel tratto fra via Elisa e via delle Sette Arti, sarà realizzato un tratto di percorso ciclopedonale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità