Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 01 aprile 2022 ore 14:15

Due mesi senza treni sulla Lucca-Viareggio

stazione di lucca

Iniziano il 4 Aprile i lavori di manutenzione sulla tratta. Attivi bus sostitutivi, per far loro posto a Lucca spariscono i parcheggi



LUCCA / VIAREGGIO — Due mesi senza treni sulla tratta Lucca-Viareggio, con bus sostitutivi per far posto ai quali a Lucca spariscono 15 stalli di sosta a pagamento. Andiamo con ordine. I lavori riduardano la manutenzione alla linea ferroviaria: iniziano il 4 Aprile e la conclusione è prevista per il 5 Giugno. 

Durante l'intervento, Trenitalia fa sapere che attiverà un servizio di autobus sostitutivi che avranno nuovi orari rispetto al treno. Inoltre alcuni collegamenti ferroviari saranno deviati via Pisa San Rossore. I viaggiatori potranno utilizzare i treni Lucca-Viareggio via Pisa San Rossore (percorso più lungo) con il biglietto ordinario Lucca-Viareggio che prevede l’instradamento via Massarosa. 

Ma in cosa consiste l'opera? Con un investimento di 10 milioni di euro, si procederà al consolidamento e all’impermeabilizzazione del ponte sul fiume Serchio a Nozzano e della galleria Ceracci tra Lucca e Massarosa, oltre che al miglioramento idraulico del Ponte sul Rio Fornacette e all'innalzamento dei marciapiedi nella fermata di Nozzano.

Nel frattempo Trenitalia ha chiesto al Comune di Lucca di individuare un'area di sosta per la discesa e la salita dei passeggeri dai bus sostitutivi e, dopo sopralluogo dell'ufficio traffico comunale, è stata individuata l'area sul viale Cavour, nel tratto compreso tra piazzale Ricasoli e via Montanara, come la più adatta per ospitare il servizio.

Per questo a partire da lunedì prossimo saranno soppressi in quest'area 15 stalli di sosta a pagamento, che verranno sostituiti fino al 5 Giugno dall'area di salita e discesa dei passeggeri sui bus sostitutivi di Trenitalia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità