Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 25 marzo 2022 ore 17:15

Il cantiere di San Nicolao cancella i parcheggi

via San Nicolao
Via San Nicolao

Dalla fine di Marzo la maggior parte degli stalli gialli destinati ai residenti saranno occupati dal cantiere esterno all'edificio. Ma c'è un rimedio



LUCCA — Dopo l'avvio dei lavori a metà Gennaio, si ingrandisce il cantiere finanziato dalla Provincia di Lucca per il restauro dell'ex convento di San Nicolao. Da giovedì 31 Marzo la maggior parte dei parcheggi gialli destinati ai residenti di via San Nicolao saranno occupati dal cantiere esterno all'edificio. 

Ma c'è il rimedio: l'amministrazione comunale, in accordo con la Provincia, mette a disposizioni dei cittadini che hanno la residenza o sono dimoranti fra i numeri civici 1 e 62 di via San Nicolao, il parcheggio gratuito in piazza San Ponziano e in via Beato Passi (Sortita Cairoli) attraverso un abbonamento gratuito attivato direttamente e in automatico dalla Società Metro srl. 

Chi abita lì e ha permesso in corso di validità non dovrà quindi recarsi negli Uffici Metro per ritirare documenti. "Assieme alla Provincia di Lucca - afferma l'assessore alla regolazione del traffico Gabriele Bove – stiamo lavorando per ridurre al minimo i disagi dovuti alla presenza del cantiere che comunque restituirà nuovo decoro alla zona e nuova vita a questo importante complesso monumentale del centro storico”.

"I lavori per la messa in sicurezza, l'adeguamento strutturale ed impiantistico dell'antico complesso del San Nicolao, sede storica degli istituti scolastici Paladini e Civitali – aggiunge la consigliera provinciale con delega all'edilizia scolastica della Piana di Lucca Sara D'Ambrosio – rendono necessario un allargamento dell'area di cantiere anche sulla parte esterna dell'antico convento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità