Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 02 febbraio 2022 ore 13:58

Lavori in notturna per nuove aule al Paladini

I nuovi moduli posati al Campo di Marte
I nuovi moduli posati al Campo di Marte

I primi moduli prefabbricati da allestire nell'area del Campo di Marte sono arrivati la notte scorsa e ospiteranno spazi in più per la didattica



LUCCA — Lavori in notturna per il liceo di scienze umane Paladini di Lucca negli spazi esterni dell'area del Campo di Marte. Qui si vanno allestendo due nuove aule in 11 moduli prefabbricati aggiuntivi vicino alla palazzina 7, dove si trovano già gli altri prefabbricati. La notte scorsa sono arrivati i primi nuovi blocchi, destinati a ospitare - oltre agli spazi per la didattica - anche gli annessi servizi igienici. I moduli in più copriranno un'area di 60 metri quadrati.

La richiesta di nuovo spazio era stata avanzata da parte della dirigenza scolastica, ed era emersa anche nell’incontro svoltosi ai primi di Dicembre tra il presidente della Provincia Luca Menesini, la dirigente scolastica Emiliana Pucci e una rappresentanza degli studenti. 

Adesso si procede verso il completamento delle installazioni. Ulteriori moduli prefabbricati arriveranno tra oggi e domani, poi subito dopo cominceranno i lavori di assemblaggio e sistemazione degli spazi interni e del collegamento dell’impianto elettrico, dell’acqua e la realizzazione di una piccola rampa di accesso per disabili. Le nuove aule del Paladini dovrebbero essere a disposizione tra 15 o 20 giorni.

Intanto già dal rientro dalle vacanze natalizie gli studenti e i docenti dell’istituto Civitali hanno a disposizione, oltre agli altri spazi del complesso scolastico, anche un’aula al piano terra del blocco A dell’Itc Carrara per l’attività didattica-laboratoriale. Durante le festività natalizie, poi, erano state installate sovracoperture sui prefabbricati per scongiurare il problema delle infiltrazioni di acqua che si era presentato in alcuni moduli nei giorni particolarmente piovosi. 

"A metà Gennaio - ricorda poi il presidente della Provincia Menesini - si è aperto il cantiere nel complesso di San Nicolao per la messa in sicurezza della storica sede e, come ho annunciato nell’occasione, creeremo un gruppo di lavoro partecipato tra tecnici della Provincia, dirigenza scolastica, studenti e ditta appaltatrice per seguire le opere di riqualificazione passo passo. L’obiettivo è di riaprire all’attività didattica la scuola nell’ex convento per l’anno scolastico 2023-2024”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità