Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 13:19

Il vento ha spettinato la Torre, e ora si ripara

La Torre delle Ore

All'inizio della settimana prossima verranno sostituite le grondaie danneggiate alla Torre delle Ore, così chiuderà anche un tratto di via Fillungo



LUCCA — Nei giorni scorsi il vento ha spettinato la Torre delle Ore, danneggiando dei tratti di grondaia. Ora si corre ai ripari, e l'intervento prende il via all'inizio della prossima settimana - lunedì 26 aprile - quando verranno sostituite porzioni delle canale di gronda per la raccolta delle acque che possono rappresentare un pericolo per la sicurezza pubblica.

In particolare dovranno essere rimossi e sostituiti i tratti delle grondaie sui lati nord, est e sud della Torre e, per fare questo, verrà utilizzata una gru posizionata in prossimità del muro che si trova sul lato opposto dell'edificio. Per ragioni di sicurezza, quindi, dovrà essere interdetta completamente la circolazione, sia veicolare che pedonale, anche alle attività economiche, nel tratto di via Fillungo compreso fra il civico 39 e 47, nonché in via dell'Arancio, nel tratto compreso fra l'incrocio con via Fillungo e il civico 5. Potranno naturalmente passare i residenti per accedere alle abitazioni collocate nella zona dei lavori.

L'amministrazione comunale ha programmato l'intervento per lunedì 26 aprile, per ridurre al minimo i disagi causati dal cantiere, considerando che il lunedì è giorno di riposo settimanale per molte attività commerciali. L'interruzione della circolazione in tutta l'area interessata andrà avanti dalle 8 alle 18. L'ordinanza prevede inoltre la possibilità di interdire l'accesso anche nel giorno successivo, martedì 27 aprile, nel caso in cui problemi tecnici impedissero l'ultimazione dei lavori entro lunedì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità