Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 08:50

Il bisogno non fa primavera, Croce Rossa in strada

volontario croce rossa

Chiude il dormitorio allestito per il Piano Freddo 2021, e i volontari continuano la loro azione di supporto ai senza tetto anche con kit anti Covid



LUCCA — Con la chiusura del dormitorio per i senza tetto allestito per il Piano Freddo 2021 nei locali del Foro Boario, prosegue senza sosta l’attività dell’Unità di strada della Croce Rossa di Lucca. Il servizio ha la funzione di donare supporto fisico e morale a chi non ha fissa dimora ed è portato avanti da tempo - e con molto affetto - dai volontari. Il servizio di Unità di strada verrà come sempre svolto ogni martedì e venerdì dalle 21 alle 23.

Per contrastare l’emergenza sanitaria da Covid-19, che oltre agli indumenti caldi e ai viveri di conforto donati da alcune pasticcerie di Lucca, negli ultimi mesi i senza tetto della città hanno ricevuto dai volontari della Croce Rossa anche un kit speciale con prodotti per l'igiene personale.

Al fine di rispondere nella maniera più completa possibile ai bisogni di chi vive in strada, i volontari hanno messo a disposizione un indirizzo email (uds@crilucca.it) a cui i cittadini possono inviare segnalazioni qualora venissero a conoscenza di situazioni critiche. Per informazioni e segnalazioni è a disposizione fino alle 20 anche il numero del centralino 0583.341216.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono tornati a salire i casi di coronavirus, sei i territori comunali colpiti dal virus. I dati dei bollettini di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità