Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 19:15
Per il Vax-day al San Luca appuntamento al mattino

Tutto predisposto per la prima giornata di campagna vaccinale contro il Coronavirus. Nel presidio lucchese riceveranno le dosi 45 sanitari
LUCCA — E' vigilia di Vaccine-day, all'ospedale San Luca di Lucca dove è tutto pronto nell'attesa delle 45 dosi che verranno somministrate domani 27 dicembre, nella prima giornata di campagna vaccinale.
L'appuntamento è per le 11 al primo piano del presidio lucchese, nella sala in cui è ancora allestita la mostra #Memoria, e in rappresentanza della giunta regionale è prevista la presenza dell'assessore ai trasporti Stefano Baccelli. Il San Luca fa parte di un pannello di dodici luoghi di somministrazione individuati a livello regionale per la giornata di domani.
A ricevere per primi il vaccino a Lucca saranno 45 sanitari, selezionati attraverso un algoritmo. Testimonial per la giornata di avvio della campagna vaccinale, domattina, a Lucca ci saranno il direttore delle malattie infettive Sauro Luchi, la responsabile della pneumologia, Barbara Canari Venturi e il direttore della cardiologia, Francesco Bovenzi. Sempre a Lucca in tutto si sono prenotate 1218 persone tra le categorie aventi diritto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI