Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:LUCCA21°33°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità giovedì 17 febbraio 2022 ore 13:00

Vaccino antiCovid, addio all'esenzione cartacea

Sarà valida solo fino al 27 Febbraio, dopodiché sarà necessario esibire quella digitale che permette la verifica attraverso la scansione del Qr code



LUCCA — La certificazione che attesta l'esenzione dalla vaccinazione anti Covid19 in formato cartaceo sarà valida solo fino al 27 Febbraio. Da quella data in poi saranno riconosciute solo le esenzioni in formato digitale che permettono la verifica attraverso la scansione del QR code. Lo rende noto l'Asl nord ovest.

In una nota l'azienda sanitaria informa che "Per scaricare la certificazione digitale servirà un codice univoco che deve essere richiesto al medico che rilascerà il certificato di esenzione" e che "Coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente (accertato pericolo per la salute, in relazione a specifiche condizioni cliniche documentate), per il rilascio della certificazione possono rivolgersi al medico o pediatra di famiglia".

"Il medico vaccinatore che, al momento della vaccinazione, ritiene che ci siano le condizioni per l’esenzione - precisa l'azienda sanitaria- può rilasciare direttamente la certificazione o indirizzare e supportare il cittadino nell’attivazione del percorso ad hoc messo a punto dalla Asl. Infatti, è sufficiente scaricare il modulo e allegare la documentazione sanitaria che attesta il possesso dei requisiti".

L'Asl Toscana nord ovest ricorda che la maggior parte delle certificazioni cartacee emesse prima del 7 Febbraio avevano durata temporanea. "Sarà cura del medico certificatore - spiega l'azienda sanitaria- valutare se persistono le condizioni cliniche che confermano l’esenzione dalla vaccinazione anti-Covid19".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore non si sono registrati in provincia ulteriori decessi riconducibili al virus. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca