Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 18:03

Vaccini agli ultraottantenni, c'è la formazione

vaccinazione covid

Sabato la giornata di simulazione per i medici di famiglia sulle somministrazioni dei vaccini agli over 80. Ecco le sedi dove si svolge la pratica



LUCCA — Vaccinare i nonni contro il Covid: in pratica come si fa? Per illustrarlo ai medici di famiglia la Asl Nord Ovest ha messo in agenda una giornata di formazione e simulazione in cui sarà mostrato come manipolare ed estrarre il vaccino. Per caldeggiare la partecipazione dei medici di base il direttore sanitario li ha raggiunti con una lettera.

Loro dovranno iscriversi e scegliere una delle sedi nonché l'orario a cui intendono presentarsi. la sessione formativa dura un'ora. In provincia di Lucca le sedi sono tre: a Lucca l'ospedale Campo di Marte, l’Auditorium Ospedale per la Versilia e l’Auditorium del Dipartimento di prevenzione a Capannori.

“E’ importante che i medici di famiglia partecipino numerosi – afferma la direzione sanitaria della Asl - vista anche le peculiarità del vaccino Pfizer. Abbiamo organizzato questa giornata di formazione, insieme a medici ed infermieri delle cure primarie e al dipartimento del farmaco, per sostenere i nuovi medici vaccinatori e garantire loro le migliori condizioni di avvio dell’attività, fugando eventuali dubbi o incertezze rispetto alla preparazione del prodotto da iniettare. L’obiettivo condiviso tra Asl e medici di famiglia e quello di somministrare il vaccino fin da subito in piena sicurezza, compatibilmente con la disponibilità delle dosi, al maggior numero possibile di anziani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità