Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 06 febbraio 2022 ore 11:10

Urlano contro la polizia durante un controllo

In due avrebbero iniziato a inveire contro gli agenti accusandoli di razzismo. Sono stati denunciati per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale



LUCCA — Quando la polizia ha chiesto loro di mostrare i documenti, durante un controllo di routine, due ragazzi di 23 e 26 anni, di origini marocchine, avrebbero iniziato a inveire contro gli agenti accusandoli di razzismo e fascismo e riprendendo tutto con un cellulare. 

E' la polizia, per mezzo di una nota, a riferire quanto accaduto ieri sera nella zona di Porta San Pietro, nel corso dei controlli legati alla movida e alle normative anti-covid.

Le urla dei due giovani avrebbero persino attirato un cospicuo capannello di persone, costringendo la polizia a chiedere rinforzi. Avrebbero anche tentato di allontanarsi e disperdersi tra folla, prima di essere bloccati dagli agenti e portati in questura. Entrambi sono stati denunciati per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e il telefonino con le riprese è stato sequestrato perché fonte di prova del reato di oltraggio.

I controlli, coordinati dal questore, si sono svolti venerdì sera con l’impiego del reparto prevenzione crimine della polizia di Stato, e sabato sera con un servizio interforze di polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale. Complessivamente sono state identificate circa un centinaio di persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità