Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 12 dicembre 2021 ore 09:40

Una casa per l'osservatorio dei diritti

Lo spazio sarà a disposizione del coordinamento per iniziative, riunioni, servizi e progetti. Hanno già aderito oltre 40 associazioni



LUCCA — Taglio del nastro per la casa dei diritti, sede il neonato osservatorio dei diritti. Lo spazio è stato inaugurato nei locali che un tempo ospitavano la Circoscrizione 1, in piazza San Gregorio, ristrutturati dall’ufficio lavori pubblici del Comune.

Al taglio de nastro, che si è svolto nella giornata mondiale dei diritti umani, hanno preso parte il sindaco Alessandro Tambellini, il consigliere delegato ai diritti Daniele Bianucci, l’assessora Ilaria Vietina e altri componenti dell’amministrazione comunale tra cui Francesco Raspini, oltre naturalmente i rappresentanti delle tante associazioni coinvolte nel progetto dell’osservatorio.

“Il cuore della Città si è dotato di un nuovo spazio di protagonismo e impegno civico - spiegano il sindaco, assieme a Bianucci e Vietina - Già oggi all’osservatorio dei diritti hanno aderito più di quaranta associazioni e molti cittadini: e il percorso è tutt’ora aperto, alla partecipazione degli altri soggetti che si vorranno aggiungere. La casa dei diritti è nata appunto come il crocevia di un impegno ampio e diffuso: il luogo di una rete che prova a mettere insieme, gomito a gomito, tante realtà che ogni giorno lavorano con passione per la tutela del diritti di tutte e tutti, nessun escluso. E l’amministrazione comunale vive con orgoglio la possibilità di mettere a disposizione uno strumento per un progetto in cui i veri protagonisti sono proprio i cittadini e le associazioni: il cui impegno rappresenta un patrimonio inestimabile, da sostenere e promuovere”.

La casa dei diritti sarà a disposizione del coordinamento dell’osservatorio dei diritti per iniziative, riunioni, servizi e progetti. La sua fruibilità sarà appunto informale, proprio per promuovere una socialità la più ampia possibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità