Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 15:50

Un regalo a chi rischia di non averne è 'sospeso'

regali di natale

Al via nel capoluogo l'iniziativa per far sì che tutti abbiano doni sotto l'albero lanciata dal centro commerciale di Confcommercio e Caritas



LUCCA — In negozio per sospendere un regalo per chi rischia di non trovarne sotto il suo albero di Natale. Parte domani, venerdì 10 dicembre, nei negozi di Lucca Regalo sospeso – doniamo un sorriso, l’iniziativa lanciata dal Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio assieme alla Caritas lucchese. 

L'operazione prevede la possibilità per tutti, nei negozi aderenti, di effettuare una offerta o di acquistare un regalo che verrà poi raccolto dai volontari della Caritas e consegnato a un bambino che non possa permetterselo, così che anche i destinatari abbiano poi dei pacchetti da scartare. 

La campagna era stata lanciata la scorsa settimana e sono al momento una trentina i negozi che hanno aderito, ma altri volendo possono aggregarsi: “Mai come quest’anno – affermano il presidente di Confcommercio Rodolfo Pasquini e il presidente del Ccn Matteo Pomini – è necessario rivolgere un pensiero e uno sguardo alle persone meno fortunate". 

Ai commercianti verrà chiesto solo di emettere una ricevuta a fronte della donazione o di mettere da parte il regalo pagato dal cliente. Passeranno poi i volontari della Caritas a ritirare il tutto senza nessun aggravio per il commerciante. "Crediamo che ognuno debba fare la sua parte per lanciare un segnale di solidarietà e comunità in occasione di questo Natale", sottolineano gli esponenti di Confcommercio. 

Per maggiori informazioni i negozianti interessati possono rivolgersi agli uffici di Confcommercio Lucca (referente Martina Carnicelli – 0583/473164; carnicellimartina@confcommercio.lu.it).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno