comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:LUCCA11°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 22:00

Natale per tutti col 'regalo sospeso'

Regalo di Natale

L'iniziativa parte dal centro commerciale naturale lucchese con la Caritas. Missione: mettere un sorriso sotto l'albero per chi è in difficoltà



LUCCA — Mettere un sorriso sotto l'albero di Natale per chi è in difficoltà: questo il senso dell'iniziativa del centro commerciale naturale (Ccn) Città di Lucca di Confcommercio e della Caritas Regalo sospeso. Il progetto punta ad aiutare le persone in difficoltà, bambini in particolare, così che il Natale arrivi per tutti. 

In pratica si prevede la possibilità per chiunque lo desideri di recarsi in un negozio aderente e di effettuare un gesto di solidarietà sotto forma di acquisto o donazione in denaro. Il bene acquistato – un giocattolo, un vestito, un accessorio o altro ancora – resterà poi in negozio (da qua l’espressione “regalo sospeso”), in attesa che qualche rappresentante della Caritas passi a ritirarlo per poi consegnarlo a una persona o a un bambino che ne abbia bisogno.

“Mai come quest’anno – afferma il presidente del Ccn Matteo Pomini – è necessario riscoprire il senso delle parole comunità e solidarietà. Saranno festività diverse per tutti, lo spirito non potrà per ovvi motivi essere il solito, ma con un piccolo gesto di solidarietà ognuno di noi può contribuire ad aiutare il prossimo e rendere meno triste il suo Natale”. 

"Un regalo sospeso - affermano gli assessori del Comune di Lucca Chiara Martini e Valeria Giglioli - è un'ottima iniziativa che ci piace promuovere per questo Natale 2020, mette al centro della festività, come nell'immaginario di tutti noi, i bambini e i giocattoli".

Per maggiori informazioni su come aderire i commercianti possono contattare gli uffici di Confcommercio (referente Martina Carnicelli – carnicellimartina@confcommercio.lu.it – 0583/473164).



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità