Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 09:51
Ultimo giorno di scuola insieme all'aperto

L'idea del sindaco Tambellini per le scuole lucchesi. Messi a disposizione parchi e altre aree all'aperto per fare incontrare i ragazzi
LUCCA — "Ultimo giorno di scuola insieme all'aperto! Ho preso a cuore le richieste affinché fosse possibile realizzare un momento di saluto per le allieve e gli allievi e delle ultime classi dei cicli scolastici con i rispettivi insegnanti."
La proposta del sindaco di Lucca Tambellini è stata accolta:"L'emergenza sanitaria ha interrotto bruscamente l'anno didattico e per chi non si ritroverà l'anno successivo cambiando scuola sarebbe stato molto triste. Così ho deciso di mettere a disposizione gli spazi all'aperto della città per ospitare incontri fra genitori, allievi e allieve e insegnanti", ha spiegato.
I luoghi messi a disposizione saranno Villa Bottini, l'Orto Botanico, il Giardino degli Osservanti, il Parco fluviale e le Mura urbane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI