Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:LUCCA21°36°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Autobomba a Mosca: in un video si vede un uomo che piazza l'ordigno sotto l'auto, poi l'esplosione
Autobomba a Mosca: in un video si vede un uomo che piazza l'ordigno sotto l'auto, poi l'esplosione

Attualità sabato 28 novembre 2020 ore 08:50

Anticipo di Natale in ospedale con #Stelleincorsia

Alle 12 anche al San Luca di Lucca sbarca l'iniziativa di Coldiretti Toscana che porta le stelle di Natale in vari ospedali del territorio regionale



LUCCA — All'ospedale San Luca di Lucca arriva #Stelleincorsia, l'iniziativa con cui Coldiretti Toscana porta queste piante festose in vari ospedali del territorio regionale tra cui, appunto, quello lucchese. Appuntamento alle 12 per la consegna a cui prenderanno parte il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, l’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli ed i consiglieri regionali Mario Puppa, Valentina Mercanti, Vittorio Fantozzi, Elisa Montemagni.

Una stella di Natale tricolore per ringraziare medici, infermieri e personale sanitario impegnato nella durissima battaglia contro il Covid-19. Rosse e beneaguranti, le stelle di Natale sono il simbolo delle festività, ma in questo periodo di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria rischiano di appassire ed essere buttate.

E invece no. Le splendide piante andranno ad allietare reparti, corsie e sale del nosocomio. La produzione di stelle di Natale 100% made in Toscana si deve alla generosità dei florovivaisti regionali. La Toscana - ricorda Coldiretti - è capitale nazionale delle stelle di Natale con oltre 5 milioni di stelle natalizie tra piante in vaso ed in forme diverse".

Nell’occasione sarà presentato il dossier Florovivaismo ai tempi del Covid: termometro della crisi e misure per ripartire dal presidente di Coldiretti Lucca Andrea Elmi e dal direttore Maurizio Fantini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno