Cronaca sabato 06 febbraio 2021 ore 13:08
Spaccia ai ragazzini accanto alle elementari

Sono stati proprio i minorenni a chiamare la polizia dopo aver rifiutato l'offerta di hashish. L'uomo è stato arrestato e si trova ai domiciliari
LUCCA — Tentava di spacciare droga a minorenni accanto alla scuola elementare: è accaduto ieri sera, e l'uomo è stato individuato dalla polizia che lo ha posto agli arresti domiciliari. Sono stati proprio i ragazzini ad avvisare le forze dell'ordine, chiamando il 113 dopo aver rifiutato l'offerta di hashish in arrivo dal 37enne che li aveva avvicinati in piazzale Verdi. Insisteva, ma i ragazzi hanno detto no.
Poi hanno chiamato la polizia per segnalare il fatto. Le volanti, giunte immediatamente sul posto, dopo aver preso contatto con i giovani hanno individuato il soggetto, lo hanno sottoposto a perquisizione e arrestato.
Aveva con sè un piccola quantità di sostanza, ma sufficiente a circostanziare il tentativo di cessione aggravato dalla minore età dei ragazzi e dalla vicinanza ad un istituto scolastico e ad un parco. l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI