Cronaca mercoledì 23 dicembre 2020 ore 19:00
Droga e spaccio, due in manette

Perquisizioni e arresti effettuati dalla polizia nei confronti di persone individuate nel corso dell'attività giornaliera antidroga
ALTOPASCIO — Li hanno visti, osservati, monitorati. Poi le perquisizioni. Infine la polizia ha effettuato due arresti con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Questo il bilancio dell'attività giornaliera di prevenzione e repressione dello spaccio condotta ieri agli investigatori della squadra mobile della polizia di Lucca.
A finire nei guai due persone - un uomo e una donna - che, spiega la nota della questura, "avevano stabilito la loro base operativa in un’attività ricettiva nella zona di Altopascio e Montecarlo". Gli investigatori "hanno monitorato i movimenti della coppia e, nella serata di ieri, hanno fermato la donna e proceduto alla sua perquisizione personale e veicolare, estendendola anche al domicilio" dove, ad aspettarla, c'era lui.
Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti 2,5 chilogrammi di hashish, 10 grammi di cocaina e la somma in contante di 15mila euro "oltre all'attrezzatura per il confezionamento della sostanza tra cui bilancini di precisone, cellophane e sostanza da taglio". Dunque sono scattati gli arresti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI